Open Call for All – Proactive Dance

PROACTIVE DANCE – Workshop GRATUITO di Teatro Urbano

#ProactiveDance è un progetto teatrale, un lavoro collettivo, un discorso aperto sulle questioni di genere.
Essere con il corpo e raccontarlo insieme.
Condividere le proprie storie, renderle movimento.

Quali sono quelle caratteristiche che ci definiscono anche se non le abbiamo scelte?

Possiamo trasformarle insieme, come?

Ragionando, raccontando e condividendo attraverso il movimento e l’espressione corporea; tentando da un lato di rendere i/le partecipant* più sicur* di sè, forti e consapevoli delle difficoltà che scaturiscono dall’essere percepit*, descritt*, pensat* prima di tutto in base al proprio genere, dall’altro di sensibilizzare gli spettatori e le spettatrici sugli stereotipi di genere.

#ProactiveDance è soprattutto uno strumento di crescita personale e di gruppo, che consolida l’identità e il senso di legittimazione attraverso il movimento espressivo e la condivisione di certe problematiche evidenziate e riconosciute dal gruppo.

A fine percorso, se il gruppo lo riterrà necessario, verrà realizzata una performance in site specific, mirata a sensibilizzare il pubblico intercettandolo durante la sua quotidianità.

WHAT ——>>> #OpenCall aperta a tutte quelle persone che hanno a cuore la tematica che riguarda gli stereotipi di genere e vogliano approfondirla utilizzando e condividendo le potenzialità espressive del corpo, il racconto delle proprie esperienze personali, discussioni e improvvisazioni.

WHEN:
2 Dicembre 14.00-17.00
3 Dicembre 14.00-17.00
4 Dicembre 13.00-16.00
16 Dicembre 13.00-16.00
17 Dicembre 14.00-17.00
29 Dicembre 14.00-17.00 Giorno della performance -da definire con il gruppo

Did you like this? Share it!

0 comments on “Open Call for All – Proactive Dance

Leave Comment